Si è concluso da poco il programma Erasmus Bip + Mythical Trace organizzato dalla Democritus University of Thrace (Prof.ssa Anna Mastrogianni), incentrato sull’analisi e la ricezione dei miti traci e sul loro utilizzo e insegnamento nell’era digitale.

Sviluppato nell’ambito della cattedra di Letteratura latina medievale e umanistica (prof.ssa Silvia Fiaschi), in collaborazione con le attività didattiche e di ricerca avviate con il Prof. Giannis Deligiannis, Visiting Scholar UniMC nel 2024, ha dato l’opportunità a due studentesse UniMC, Giulia Pranzetti e Jenny Fiordoliva, di godere di un’esperienza formativa di grande valore, con un soggiorno in Grecia dal 1 al 5 luglio, in occasione del quale hanno potuto incontrare Ioanna Laftse, che è stata PhD Erasmus incoming presso UniMC nel 2023, ora parte del Team Philelfiana.

Un esempio prezioso di sinergie positive, a vantaggio dello studio e della ricerca.