Cerimonia di premiazione del Certamen Philelfianum, VII edizione 2023

Tolentino, 15 maggio 2024, h 17.00

La cerimonia di premiazione della VII edizione del Certamen Philelfianum si terà presso il Teatro Politeama di Tolentino il 15 maggio 2024, ore 17, alla presenza, fra l’altro, del Sindaco di Tolentino Mauro Sclavi e dal Magnifico Rettore dell’Università di Macerata, Prof. Jonh Mc Court.

L’Umanesimo, i libri, la biblioteca è il tema intorno a cui ruotano le tracce assegnate quest’anno, tratte da testi di Guarino Veronese, Elio Lampridio Cerva, Joachim Vadian. Ne discuteranno Silvia Fiaschi, direttrice scientifica del progetto, Antonella Cucciniello, direttrice della Biblioteca e del complesso monumentale dei Girolamini di Napoli, Filippo Mignini, professore emerito dell’Ateneo maceratese.

Per l’occasione, sarà presentato anche il secondo volume in open access de I Quaderni del Certamen, Spazi per la Felicità, Quodlibet 2023.

L’evento sarà accompagnato dalle perfomance musicali di studentesse e studenti del Liceo Classico “F. Filelfo” di Tolentino.

Locandina del Programma.